EQUITA al fianco del Gruppo ASO H&P

EQUITA K Finance - Mid-market M&A advisory
ASO H&P
ASO H&P

Il Gruppo ASO H&P, leader mondiale della barra cromata nel settore idraulico e pneumatico, ha siglato con successo l’accordo con un pool di banche con BNL BNP Paribas, in qualità di banca agente, UniCredit, Banco BPM e Banca Ifis per un finanziamento da Euro 23 milioni a supporto di un investimento greenfield in India volto a rafforzare la presenza internazionale del Gruppo.

Il finanziamento è destinato allo sviluppo di un piano di investimenti pluriennali per la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo in India che consentirà al Gruppo di servire direttamente il mercato locale indiano e asiatico in forte crescita e a mitigare i cicli economici del mercato europeo.

Il Gruppo ASO H&P è stato assistito da Equita K Finance (Clairfield International), parte del Gruppo Equita, in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Legale Mendolia & Partners che ha seguito gli aspetti legali dell’operazione e da Pirola Pennuto Zei & Associati che ha seguito gli aspetti fiscali. Benedetti&Co. ha assistito il Gruppo ASO H&P, in qualità di consulente per tutte le fasi di set-up e start-up del progetto in India oltre che nella predisposizione del Business Plan. Il pool di banche è stato assistito dallo studio legale K&L Gates.

L'operazione in breve

2023 07 Tombstone ASO H&P

Il finanziamento è destinato allo sviluppo di un piano di investimenti pluriennali per la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo in India

Cliente:
Gruppo ASO H&P
Data:
Luglio 2023
Oggetto dell'incarico:
Aso H&P, con pool banche finanziamento da 23 milioni
Ruolo:
Financial Advisor
Valore dell'operazione:
€ 23 mln
Tipologia:
M&A advisory
Advisor:
EQUITA Mid Cap Advisory

La società

Il Gruppo ASO H&P è una società ELITE, l’ecosistema lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. Ha sede a Verona e siti produttivi in Italia e in Romania con una capacità produttiva installata di 90.000 tonnellate ed è leader mondiale nella produzione di barre e tubi cromati, aste lineari e tubi alesati, utilizzati prevalentemente nella costruzione di cilindri oleodinamici e pneumatici in diversi settori d’impiego, ha realizzato nel 2022 un giro d’affari che ha superato Euro 160 milioni con un Ebitda margin di circa il 12%.