Clairfield Leaderboard (Zoom)

Clairfield International

Clairfield, la partnership globale di M&A advisory nel mid-market

Clairfield2022Prague

Clairfield è la partnership di primarie società di corporate finance in tutto il mondo, che fornisce servizi di consulenza su operazioni di middle-market per grandi aziende, investitori privati e private equity, clienti del settore pubblico e aziende familiari.

EQUITA Mid Cap Advisory, conosciuta anche come Clairfield Italy, agisce insieme agli altri uffici partner di Clairfield come un’unica società, fornendo un’offerta di consulenza senza soluzione di continuità a propri clienti a livello globale, in particolare nelle operazioni di M&A transfrontaliere.

EQUITA Mid Cap Advisory e il Gruppo EQUITA sono partner esclusivi di Clairfield per l'Italia.

400

Professionisti

30

Paesi

20

anni di storia

80

Crossborder
execution

700

Deals chiusi
negli ultimi 5 anni

30

Valore cumulato dei deal negli ultimi 5 anni

20 anni di successi nell'M&A Advisory

20 years Clairfield

Fondata nel 2004 da consulenti esperti in M&A, impegnati a fornire ai clienti del midmarket le competenze finanziarie e la portata del settore solitamente offerte solo alle società a grande capitalizzazione, la partnership si è ampliata nel corso degli anni fino a coprire tutte le principali economie e centri finanziari.

Oggi Clairfield è una delle principali società di consulenza di midmarket corporate finance e M&A a livello globale.

2004

Clairfield 2004

Cinque società fondatrici in Europa e negli Stati Uniti iniziano a collaborare. Decidono di costituire la loro partnership per il midmarket e la chiamano Clairfield Partners per sottolineare la trasparenza e la visione chiara che sono alla base della loro attività.

2005

Clairfield 2005

Clairfield Partners sarl è ufficialmente registrata a Ginevra, Svizzera.

2008

Clairfield 2008

Un anno di grande successo per Clairfield che, con un numero ridotto di uffici, è stato inserito nelle classifiche tra i primi 25 consulenti finanziari in Europa, Australia, Benelux, Francia, Germania, Italia e Spagna.

2009

Clairfield 2009

Dato che l'energia pulita è una pietra miliare della ripresa economica, Clairfield chiude sei operazioni nel settore in un periodo di 12 mesi.

2010

Clairfield 2010

L'espansione di Clairfield inizia seriamente. Presto copre tutte le economie più importanti del mondo.i.

2011

Clairfield 2011

Restyling del brand, con la ridefinizione del marchio in Clairfield International e un nuovo logo quadrato che rappresenta la forza d'animo.

2014

Claifield 2014

Clairfield sponsorizza il Forum M&A 2014 alla China International Fair for Investment and Trade (CIFIT) di Xiamen

2015

Claifield 2015

Clairfield si colloca stabilmente tra i migliori consulenti per le operazioni a piccola e media capitalizzazione nelle principali classifiche.

2016

Claifield 2016

I workflow di Clairfield si sono organizzati intorno a sei gruppi settoriali per riunire le competenze e fornire un servizio più approfondito ai clienti

2017

Claifield 2017

Viene creata la Clairfield Academy, la piattaforma di formazione interna, per preparare la prossima generazione di financial advisor. La holding di Ginevra diventa una società per azioni (Swiss société anonyme - SA).

2018

Claifield 2018

Clairfield si classifica al primo posto per le operazioni nel settore tecnologico nelle classifiche di Refinitiv. L'ESG e gli investimenti a impatto sociale sono integrati nelle attività di advisory e di business transformation dei client

2019

Claifield 2019

Viene creato il China Desk  come risorsa proprietaria per l'accesso a società, investitori ed enti politici cinesi. Il gruppo Debt & Capital Advisory è costituito per assistere le aziende in tutte le fasi del ciclo di vita, dal capitale di crescita alla consulenza sul capitale proprio e sul debito

2020

Claifield 2020

Dopo un ottimo inizio d'anno, la pandemia colpisce. I team entrano in fibrillazione per garantire il completamento delle operazioni e preparare i clienti alla ripresa. Le chiamate Zoom quotidiane aiutano i professionisti a rimanere in contatto anche quando lavorano da casa. Clairfield collabora con Yamada Consulting, una delle principali banche d'investimento giapponesi.

2021

Claifield 2021

Il mercato M&A si riprende e Clairfield chiude un altro anno record.  Cinque società nazionali diventano nuovi azionisti e membri del consiglio di amministrazione. Avvio di importanti iniziative strategiche in materia di digitalizzazione, marketing e gestione della conoscenza.

2022

Claifield 2022

La ridefinizione del brand presenta un nuovo logo semplificato, mentre le aziende partner crescono insieme sotto il marchio Clairfield.

Clairfield International e Yamada Consulting Group annunciano la firma della loro partnership esclusiva in 30 paesi.

2024

Claifield 2024

Con un nuovo partner in Africa, Clairfield è ora una realtà mondiale.

Clairfield festeggia i 20 anni dalla sua fondazione.

Clairfield Outlook 2024: What’s Next?

Mockup Outlook 2024
Mockup Outlook 2024

Il Clairfield Outlook di quest'anno si intitola “What's Next?” ed esplora temi lungimiranti e fondamentali nel mondo degli affari.

In una serie di interviste a leader aziendali e di pensiero, è stato chiesto loro quali sono le strategie essenziali per rimanere al passo con la concorrenza, come capitalizzare le nuove opportunità, come assicurarsi che le loro aziende siano pronte per il futuro, cosa significa e come affrontare le sfide.

Questa edizione presenta le loro intuizioni collettive e una visione sfaccettata di ciò che accadrà in futuro nelle loro aziende e nei loro settori.