EQUITA al fianco del Gruppo FIMO

K Finance - Mid-market M&A advisory
Gruppo FIMO 1920x1080
Gruppo FIMO 1920x1080

Il Gruppo FIMO, leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio cavi nel settore delle telecomunicazioni e soluzioni camouflage, controllato dal 2015 dal fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI Private Equity, ha acquisito la società italiana DCE.

Il Gruppo FIMO consolida in questo modo la sua leadership di mercato, dopo l’acquisizione a inizio anno della società francese Polyform, focalizzata nei sistemi di camuffamento delle antenne.

Il Gruppo FIMO è stato assistito dall’advisor finanziario K Finance, partner italiano di Clairfield International, nelle persone del CEO Filippo Guicciardi e del Director Maximiliano Turelli. Nctm Studio Legale si è occupato degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica con il socio avv. Michele Motta e il dott. Cesare Saputo.

DCE è stata assistita in qualità di advisor finanziario e fiscale da Siniscalco & Partners nelle persone dei partner Paolo Siniscalco e Domenico Carnovale mentre lo studio legale CMP Law nella persona del partner avv. Elio Cantore si è occupato degli aspetti legali.

L'operazione in breve

2018 10 Tombstone Fimo DCE

Il Gruppo FIMO è attivo da oltre 80 anni nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio

Cliente:
Gruppo FIMO
Data:
Novembre 2018
Oggetto dell'incarico:
Il Gruppo FIMO, controllato dal 2015 dal fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI Private Equity, ha acquisito la società italiana DCE
Ruolo:
Financial Advisor
Valore dell'operazione:
Non pubblico
Tipologia:
M&A advisory
Advisor:
EQUITA Mid Cap Advisory

La società

DCE, specializzata nelle realizzazioni di sistemi e nel cablaggio di cavi per il settore delle telecomunicazioni.

Il Gruppo FIMO è attivo da oltre 80 anni nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio, ha una presenza diretta in Italia, sede storica della società, e quattro filiali operative in Francia, Germania, India ed USA. Nel 2018 il Gruppo prevede di raggiungere un fatturato consolidato superiore a 25 milioni di Euro, con un EBITDA superiore al 20% del fatturato.