EQUITA al fianco di Camicissima
Il gruppo Fenicia Spa, cui fa capo il noto brand Camicissima, acquisisce Nara Camicie, marchio di proprietà di Passaggio Obbligato SpA che fa capo alle famiglie Annaratone e Gaggino oltre che allo stilista Mario Pellegrino.
Per Fenicia Spa sono intervenuti Equita K Finance, partner italiano di Clairfield International e parte del Gruppo Equita, e Translink Corporate Finance come advisor finanziari, lo studio legale Gianni & Origoni per la parte legale e PwC per la due diligence e la parte fiscale.
Passaggio Obbligato SpA e i venditori sono stati assistiti da Andersen in tutte le fasi del processo di vendita, sia come advisor finanziario sia per gli aspetti fiscali, contrattuali e giuslavoristici.
«La trattativa per l’acquisizione è stata avviata nella primavera 2020, in piena pandemia, e siamo lieti di poter annunciare l’ottimo risultato di questo progetto in un periodo di ripresa e di fiducia nel futuro. L’acquisizione di Nara Camicie rientra appieno nella strategia di crescita di Camicissima, sia in termini di ampliamento dell’offerta sul mercato e crescita aziendale, che di mercato geografico», commenta Fabio Candido, presidente di Camicissima.
L’innovativo concept store che contraddistinguerà le nuove doors Nara Camicie si allineerà al lancio del rinnovato stile degli store Camicissima (Linate), in cui si combinano eleganza e raffinatezza con un touch interattivo e tecnologico. Un nuovo volto per l’azienda che andrà a rafforzare il suo ottimo posizionamento geografico: il marchio Camicissima è infatti presente in Italia e all’estero, con una copertura di 31 Paesi per un totale di 350 negozi nel mondo, tra cui 91 store diretti e 30 store in franchising sul territorio italiano,180 stores in Cina e altri 49 punti vendita nel resto del mondo.