EQUITA al fianco di EDIF S.p.A

K Finance - Mid-market M&A advisory
EDIF Spa 1920x1080
EDIF Spa 1920x1080

Sonepar Italia S.p.A ha rilevato il ramo d’azienda pugliese di EDIF S.p.A.

L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Sonepar Italia nel mezzogiorno dove attualmente è presente con 24 punti vendita, 4 dei quali in Puglia. Allo stesso tempo l’uscita dalla Puglia consente a EDIF di concentrarsi sulle restanti aree adriatiche perseguendo il percorso di razionalizzazione operativa avviata negli ultimi anni dal management della società.

Nell’ambito di questa operazione, gli azionisti di EDIF S.p.A. sono stati assistiti da K Finance (Clairfield Italy) e, per la parte legale, dallo Studio Russo De Rosa Associati.

L'operazione in breve

2018 06 Tombstone Edif

L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Sonepar Italia nel mezzogiorno dove attualmente è presente con 24 punti vendita, 4 dei quali in Puglia.

Cliente:
EDIF S.p.A.
Data:
Giugno 2018
Oggetto dell'incarico:
Sonepar Italia S.p.A. ha rilevato il ramo d’azienda pugliese di EDIF S.p.A
Ruolo:
Financial Advisor
Valore dell'operazione:
Non pubblico
Tipologia:
M&A advisory
Advisor:
EQUITA Mid Cap Advisory

La società

Sonepar Italia S.p.A., azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico in Italia (100 punti vendita, 1400 collaboratori e Euro 570 milioni di fatturato), controllata dalla multinazionale francese Sonepar.

EDIF S.p.A., con sede a Corridonia (Macerata), è attiva da oltre trent’anni sul mercato della distribuzione di materiale elettrico lungo la dorsale adriatica con 27 punti vendita e 2 poli logistici distribuiti in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia, con un fatturato di oltre Euro 20 milioni nel 2017.