EQUITA al fianco di EPTA
Epta S.p.A. (EPTA), player globale nella refrigerazione commerciale, rafforza la sua presenza nel nord della Germania con l’acquisizione delle attività di refrigerazione di HEIFO GmbH & Co. KG. (HEIFO).
La transazione prevede il trasferimento di tutte le attività di refrigerazione, valutate 25 milioni di euro nel 2022 con oltre 120 dipendenti, da HEIFO a una newco controllata al 100% da EPTA (HEIFO Kältetechnik GmbH), garantendo la continuità delle attività quotidiane. Il perimetro dell’operazione non include l’attività “Professional Food Solutions” (HEIFO PFS-Group) che sarà mantenuta da HEIFO. L’inclusione di HEIFO Kältetechnik GmbH in un gruppo internazionale come EPTA, azienda storica riconosciuta come punto di riferimento nel mercato, consentirà la creazione di nuove sinergie e il continuo miglioramento delle attività di installazione e servizi a supporto della “green transition”.
Clairfield Germania ed Equita K Finance (Clairfield Italia) hanno agito come advisor finanziari esclusivi di EPTA.
Marco Nocivelli, presidente e amministratore delegato di Epta S.p.A., ha dichiarato: “Siamo soddisfatti ed entusiasti dell’accordo con cui accogliamo nel Gruppo le attività di refrigerazione di HEIFO, che sono complementari alla strategia di approccio al business perseguita da Epta, e vediamo all’orizzonte numerose opportunità di crescita e di successo come fornitore full-service di riferimento nel mercato.”