EQUITA al fianco di Eurovetro


Eurovetro Srl, attraverso la vendita di una quota di maggioranza a Quarzwerke Group, avvia una partnership per internazionalizzare il business e per rafforzare la filiera delle materie prime sostenibili. La società italiana continuerà a essere un partner di riferimento per clienti e collaboratori anche in futuro, grazie al continuo coinvolgimento operativo della famiglia Galli, che manterrà la guida dell’azienda.
Eurovetro Srl, con sede a Origgio (VA), è attiva nel settore del riciclo del vetro da quasi 70 anni, mentre il gruppo tedesco Quarzwerke opera da oltre 140 anni nell’industria europea delle materie prime minerali.
Eurovetro è stata assistita dal team Mid Cap Advisory di EQUITA, partner italiano di Clairfield International, in qualità di advisor finanziario, dallo studio Carbone D'Angelo Portale Purpura per gli aspetti legali e dallo studio Russo De Rosa Associati per gli aspetti fiscali connessi all’operazione. Quarzwerke è stata assistita da KPMG per la parte finanziaria e fiscale e dallo studio Dentons per la parte legale.