EQUITA al fianco di GLM
Star Capital SGR, società di gestione del risparmio specializzata nell'attività di investimento in aziende italiane di piccole e medie dimensioni (PMI), ha concluso la vendita della propria partecipazione azionaria di controllo posseduta in GLM S.p.A., leader mondiale nella componentistica automotive, a Remus Holding GmbH, fornitore di primo livello di impianti di scarico per l’industria automobilistica e motociclistica e per l’aftermarket.
I soci venditori e la GLM S.p.A. sono stati assistiti nell’operazione dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA, partner esclusivo di Clairfield per l’Italia dallo Studio D’Incecco, Dottori Commercialisti in Pescara e dallo studio Giliberti Triscornia e Associati, in qualità di advisor legale. Remus Holding GmbH è stata assistita da Deloitte Financial Advisory GmbH, dallo studio Gecić Law, dallo studio Von Wobeser y Sierra, S.C, dallo studio Fellner Wratzfeld & Partner Rechtsanwälte GmbH e dallo studio PedersoliGattai.
Contestualmente Peppino Barlafante, socio fondatore di GLM S.p.A., ha ceduto parte delle proprie azioni detenute in GLM S.p.A., conservando una partecipazione di minoranza e continuando ad essere presente nel management del Gruppo, con il ruolo operativo in azienda inalterato.
L’Ing. Mauro Casales manterrà la carica di Amministratore Delegato della società.
Con tale operazione Remus Holding GmbH entra nel capitale di GLM S.p.A. acquisendo una partecipazione di ampio controllo.