EQUITA al fianco di Negri Bossi
Kingsbury Luxembourg s.à.r.l., portfolio company di Ausable Capital Partners, ha ceduto una quota di maggioranza di Negri Bossi S.p.A., società italiana attiva nella produzione e vendita di macchine per stampaggio ad iniezione e attrezzature robotizzate, a Nissei Plastic Industrial Co., società quotata giapponese.
Negri Bossi è stata assistita dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy) – e dallo studio legale Nctm.
Nissei è stata assistita dall’advisor finanziario Yamada Consulting Group. La due diligence finanziaria e fiscale è stata condotta da Grant Thornton Financial Advisory Services e Allen&Overy si è occupato degli aspetti legali.
Con l’acquisizione di una partecipazione in Negri Bossi, Nissei sarà in grado di espandere e rafforzare il proprio dominio nel settore delle macchine per stampaggio ad iniezione. La combinazione delle presse ad iniezione di Nissei e della tecnologia di stampaggio ad iniezione di Negri Bossi porterà a un ampliamento del portafoglio prodotti e consentirà di fornire una soluzione completa ad un ampio segmento di clienti.
“Negri Bossi è un produttore di presse ad iniezione ben consolidato in Italia con oltre 70 anni di storia e questa acquisizione consentirà il potenziamento del business di Negri Bossi e Nissei grazie alla reciproca complementarietà in termini geografici e di prodotto. Il fatturato consolidato del gruppo Nissei raggiungerà circa 50 miliardi di yen giapponesi (420 milioni di euro). Oltre all’integrazione di produzione, vendita e servizio, saremo in grado di raggiungere un’ulteriore crescita attraverso il marketing globale con le aziende di robot”, ha dichiarato Yoda, Presidente e Representative Director di Nissei.