EQUITA al fianco di Panini Durini


Pancioc S.p.A., società attiva nella gestione della catena di lunch bar tavola fredda a marchio Panini Durini (“Panini Durini”) è stata acquistata da un pool di investitori coordinati da Astraco attraverso una società veicolo ad hoc costituita e capitalizzata dal club deal. Nell’acquisizione ha co-investito, attraverso uno strumento di debito mezzanino, il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners SGR. I soci fondatori rimarranno coinvestitori.
Gli azionisti di Pancioc sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International; degli aspetti fiscali si è occupato lo Studio Villa & Villa e Associati e degli aspetti legali e contrattualistici si sono occupati lo studio Alpeggiani, lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e lo Studio Legale Pepe & Ass.ti.
Astraco e gli investitori privati sono stati assistiti dallo studio DWF per gli aspetti legali e contrattualistici e dallo studio Nctm, per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’acquisizione.
La Due Diligence finanziaria è stata completata da Deloitte Transaction Services.
Riello Investimenti Partners SGR S.p.A è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo.