EQUITA al fianco di Plast.Met

EQUITA K Finance - Mid-market M&A advisory
Plast. Met. 700x1050
Plast. Met. 700x1050

Il Gruppo Decorluxe, piattaforma di lavorazioni superficiali del packaging per la profumeria di Ethica Global Investments, intende offrire ai principali player di respiro internazionale della profumeria, della cosmetica e del wine&spirits un portafoglio completo di servizi e decorazioni che rispondano ai migliori standard qualitativi del mercato del packaging.

Con l’obiettivo di accelerare il percorso di crescita del Gruppo Decorluxe, accanto alle acquisizioni di Verbar S.r.l. e V.M.C. Mottini S.r.l. dell’ottobre 2022, si è aggiunta a luglio 2023 Plast.Met S.r.l., realtà di Cassano d’Adda, che da oltre 50 anni offre servizi di metallizzazione sottovuoto e verniciatura su materie plastiche e vetro per i settori cosmetico e wine&spirits. In questo contesto aggregativo sono già state individuate altre realtà che entreranno a far parte del Gruppo Decorluxe entro il primo semestre del 2024.

Plast.Met è stata assistita da Equita K Finance, parte del gruppo Equita e membro italiano di Clairfield International, in qualità di advisor finanziario, dall’avvocato Elenio Bidoggia per gli aspetti legali e dal dottor Riccardo Amati per gli aspetti fiscali.
Ethica Global Investments ha seguito l’operazione, supportata da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti legali e rispettivamente da KPMG e dallo Studio Tributario Deiure per gli aspetti contabili e fiscali.

L'operazione in breve

2023 07 Tombstone Plast.met Decorluxe

Con l’obiettivo di accelerare il percorso di crescita del Gruppo Decorluxe si è aggiunta Plast.Met che offre servizi di metallizzazione sottovuoto e verniciatura su materie plastiche e vetro

Cliente:
Plast.Met
Data:
Luglio 2023
Oggetto dell'incarico:
Acquisizione di Plast.Met da parte del Gruppo Decorluxe
Ruolo:
Financial Advisor
Valore dell'operazione:
Non pubblico
Tipologia:
M&A advisory
Advisor:
EQUITA Mid Cap Advisory

La società

Il Gruppo Decorluxe, che ha chiuso nel 2022 il suo primo bilancio con un fatturato consolidato pari a €25 mln, ha già deliberato nuovi investimenti per circa Euro 27 mln, funzionali sia al rafforzamento della capacità produttiva tramite l’installazione di nuove linee di decoro, sputtering e verniciatura, che all’implementazione della crescita per linee esterne tramite l’aggregazione di realtà imprenditoriali complementari, con l’obiettivo finale di offrire ai propri clienti soluzioni chiavi in mano per i trattamenti superficiali e il decoro del packaging in tutti i settori di riferimento.