EQUITA al fianco di RS Service
Il Gruppo CVA (Compagna Valdostana delle Acque), primario operatore nel settore della green energy e unico produttore integrato che opera esclusivamente su fonti rinnovabili, ha acquisito, tramite il proprio veicolo CVA Smart Energy, il 70% della società genovese RS Service, attiva nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici.
I soci di RS Service sono stati assistiti, in qualità di advisor finanziario, da Equita K Finance, membro italiano di Clairfield International e parte del gruppo Equita, mentre per gli aspetti legali e contrattuali dallo Studio Rosso & Tirelli di Genova. CVA è stata assistita da Fieldfisher per gli aspetti legali e contrattualistici e da PwC Italia per quelli legati agli aspetti finanziari e di due diligence.
L’ingresso di CVA nel capitale di RS Service rappresenta per l’azienda un’ulteriore opportunità di crescita e rafforzamento sul mercato dell’impiantisca integrata.
L’acquisizione di RS Service rientra in un ampio progetto di espansione e diversificazione tecnologica del Gruppo, focalizzato sull’incremento della capacità installata fino a 2 GW e sulla fornitura di servizi integrati in materia di efficientamento energetico, tramite la propria controlla CVA Smart Energy, che opererà anche in qualità di ESCo (Energy Service Company).