EQUITA al fianco di Saet

K Finance - Mid-market M&A advisory
Saet Group 1920x1080
Saet Group 1920x1080

Il gruppo statunitense ParkOhio ha acquisito dal private equity Star Capital e da altri soci di minoranza Saet S.p.A., basata a Torino, per un investimento complessivo di Euro 18,4 milioni.

Saet e i venditori sono stati assistiti da K Finance, membro di Clairfield International, in qualità di advisor finanziario esclusivo, e dallo studio legale Acinni Cartolano. ParkOhio si è avvalsa dello studio legale Jones Day e di Deloitte per gli aspetti di due diligence finanziaria.

L'operazione in breve

2014 12 Tombstone Saet ParkOhio
Cliente:
Saet
Data:
Dicembre 2014
Oggetto dell'incarico:
Il gruppo statunitense ParkOhio ha acquisito dal private equity Star Capital e da altri soci di minoranza Saet S.p.A.
Ruolo:
Financial Advisor
Valore dell'operazione:
Non pubblico
Tipologia:
M&A advisory
Advisor:
EQUITA Mid Cap Advisory

La società

Saet, con ricavi nell’ordine dei 30 milioni di euro, è leader nella progettazione, realizzazione e installazione di macchine e soluzioni per il trattamento termico a induzione. Saet opera con stabilimenti in Italia, Cina, India e USA. Saet ha più di 4.000 macchine installate nel mondo, usate per forgiare e temprare metalli in varie applicazioni industriali nei settori del l’agricoltura, dell’auto e delle energie rinnovabili.

ParkOhio, con ricavi di 1,4 miliardi di dollari, è un fornitore leader nei servizi di supply management e nella realizzazione di prodotti con una forte componente tecnologica. Basata a Cleveland, in Ohio, la società opera in 44 siti produttivi e 55 siti logistici, in 17 differenti paesi.