EQUITA al fianco di Ser.Nav. Group
Ser.Nav. Group, uno dei principali leader italiani nella fornitura di servizi di supporto nelle operazioni doganali, è stato acquisito dal gruppo olandese Customs Support, una società in portafoglio di Castik Capital.
Gli azionisti di Ser.Nav., sono stati assistiti da Equita K Finance, partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group, in qualità di advisor finanziario. Lo studio legale Giovannelli e Associati ha assistito gli azionisti per gli aspetti legali. Lo Studio Lupi di La Spezia si è occupato degli aspetti fiscali legati all’operazione per gli azionisti e la società.
Customs Support è stata assistita da KPMG per la due diligence finanziaria e fiscale. Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito per gli aspetti legali. Lo studio UBFP Tax & Customs ha effettuato la due diligence doganale per Castik Capital. L’operazione è stata strutturata da PwC.
“La nostra ambizione è quella di essere il principale broker doganale neutrale e dinamico in tutta Europa, siamo molto entusiasti di questa acquisizione e diamo il benvenuto al team italiano nella nostra famiglia Customs Support. Crediamo fermamente che l’espansione in Italia sarà reciprocamente vantaggiosa per i numerosi clienti di Ser.Nav. e Customs Support. Inoltre, sono onorato che i fondatori di Sernav, il signor Biffignandi, il signor Stanzione e il signor Pisano si uniscano a Customs Support apportando oltre 130 anni di esperienza doganale combinata”. Frank Weermeijer – CEO del gruppo Customs Support.
I tre azionisti, il signor Biffignandi, il signor Stanzione e il signor Pisano, hanno affermato congiuntamente “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Customs Support. Entrambe le società hanno una cultura condivisa basata sul fornire ai nostri clienti un servizio di alta qualità e le migliori soluzioni. Risulta evidente il beneficio per i nostri clienti e le persone che lavorano in Ser.Nav. Crediamo fortemente che Ser.Nav. e i suoi clienti beneficeranno della rete europea di supporto doganale e degli sforzi combinati per far progredire l’innovazione tecnologica nel settore doganale”.