EQUITA al fianco di Star Capital SGR
Ethica Global Investments S.p.A. (“EGI”) ha acquistato da Star Capital SGR S.p.A. e dai soci di minoranza una quota di maggioranza di GIA S.p.A., società italiana attiva nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni brevettate per il settore termoidraulico. L’attuale amministratore delegato, Ing. Fabrizio Pasquini, rimarrà nella Società con una quota di minoranza.
Nel 2012 Star Capital ha investito in GIA S.p.A., acquisendone la maggioranza dai soci fondatori.
Star Capital è stata assistita dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, nelle persone del Partner Filippo Guicciardi, il Director Maximiliano Turelli e l’Analyst Beatrice Reggiori. Lo studio legale Accini, Cartolano e Associati si è occupato degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica con il socio Avv. Francesco Cartolano, l’Avv. Matteo Acerbi e l’Avv. Genny Muccardi. Lo Studio Legale e Tributario Russo De Rosa Associati si è occupato della parte fiscale nella persona del Partner Dott. Leo De Rosa.
EGI è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo con il partner Avv. Alberto Bianco e l’Avv. Dario Rovelli. La due diligence finanziaria è stata condotta da Deloitte, la due diligence fiscale da Terrin Associati e la due diligence strategica da Inside Partners.
L’operazione è stata finanziata da Unicredit S.p.A. Area Corporate di Bologna, con l’assistenza dell’Avv. Marina Balzano dello Studio Pavia e Ansaldo.