EQUITA al fianco di Star Connect
Star Connect, leader italiano nella produzione e distribuzione di soluzioni di connettività e componenti passivi per reti in fibra ottica, ha rilevato Percon, storica realtà spagnola specializzata nella realizzazione di soluzioni di cablaggio professionale per i settori Broadcasting e Multimedia.
L’operazione si cala nel più ampio progetto di aggregazione che Star Connect, condotta dal Presidente Gianni Spadaro e dall’Amministratore Delegato Marco Viarenghi, sta realizzando nel settore della fibra ottica e ha come obiettivo il rafforzamento del gruppo nel settore del Broadcasting. German e Domenec Permanyer, azionisti di riferimento di Percon, continueranno ad essere coinvolti nella gestione della società al fine di supportarne l’ambizioso piano di crescita condiviso con Star Connect di cui, nell’ambito dell’Operazione, hanno acquisito una quota di minoranza del capitale.
In questa transazione Star Connect è stata assistita dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA, partner esclusivo per l’Italia di Clairfield International, e da Clairfield Spain in qualità di advisor finanziario. Deloitte ha curato la due diligence e ha fornito l’assistenza legale e fiscale nell’ambito dell’operazione. Lo Studio Legale Giliberti Triscornia E Associati ha inoltre assistito Star Connect con riferimento agli aspetti societari e legali del reinvestimento dei soci Percon.
Percon e i suoi azionisti sono stati assisti dall’advisor finanziario ILV SILVER, con sede a Barcellona, che si è occupato anche di fornire l’assistenza legale e fiscale ai soci Percon.