EQUITA al fianco di VIP Air Empowerment
Il Gruppo Multi-Wing ha acquisito il 100% delle azioni di VIP Air Empowerment, uno storico cliente delle giranti Multi-Wing con una forte posizione nel mercato italiano ed europeo delle soluzioni per ventilatori assiali. Questa acquisizione contribuirà alla transizione di Multi-Wing verso le soluzioni di ventilazione e sottolinea il suo impegno a costruire soluzioni per ventilatori assiali ad alte prestazioni.
I soci di Vip Air Empowerment sono stati assistiti nell’operazione da Equita K Finance, membro italiano di Clairfield International e parte del gruppo EQUITA, che ha agito in qualità di advisor finanziario, e da Squire Patton Boggs per gli aspetti legali.
Multi-Wing Group A/S è stata assistita dagli studi legali Chiomenti e Kromann Reumert per gli aspetti legali e contrattuali e da PwC per gli aspetti contabili.
Jesper Bernhoft, CEO of Multi-Wing, ha dichiarato: “Sono entusiasta delle opportunità che si prospettano dalla collaborazione tra Multi-Wing e VIP. L’unione della nostra esperienza aerodinamica di oltre 65 anni e del nostro portafoglio di giranti assiali modulari con l’attenzione di VIP per le soluzioni di ventilazione, la configurazione integrata e il portafoglio di prodotti molto forte rende questa combinazione altamente sinergica e un forte sostegno per la nostra visione a lungo termine. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a tutti i membri di VIP nella famiglia Multi-Wing”.
Fausto Fasolini, CEO of Vip Air Empowerment, ha dichiarato: “Con questa operazione è con soddisfazione che andiamo a garantire a Vip e alle persone che ne fanno parte una costante crescita, avendo la possibilità con Multi-Wing di proporsi a nuovi mercati. La famiglia Fasolini continuerà a far parte dell’azienda nel processo di gestione, garantendo la consueta flessibilità e la capacità di soluzioni innovative al servizio dei propri clienti”.