EQUITA al fianco di Strutture
Il Gruppo Tesya, leader internazionale nella fornitura di servizi e soluzioni integrate B2B e presente in diversi settori (dalle costruzioni alla transizione energetica, fino all’asset management e all’intralogistica automatizzata), attraverso la sua divisione Rental Service ha acquisito il controllo di Strutture Noleggio S.r.l., società specializzata nella fornitura di moduli prefabbricati per numerose applicazioni: uffici temporanei, spogliatoi, aule scolastiche, aree abitative, strutture per eventi e manifestazioni.
L’ingresso in Tesya permetterà a Strutture di continuare il suo percorso di crescita, beneficiando delle importanti sinergie che deriveranno dalle relazioni commerciali del Gruppo Tesya e della sua divisione Rental Service. Per Tesya l’operazione con Strutture rappresenta un passo coerente con la propria strategia, che le consentirà di ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti.
Giuseppe e Francesca Pontini - azionisti di controllo di Strutture tramite la holding di famiglia Fin.Po. - continueranno a contribuire attivamente alla gestione aziendale, supportandone il futuro percorso di crescita.
Strutture e la Famiglia Pontini sono stati assistiti nella transazione dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA, partner italiano di Clairfield International, in qualità di M&A advisor, da Deloitte Legal per quanto riguarda i profili legali e dallo Studio Icardi per gli aspetti societari.
Il Gruppo Tesya è stato assistito sull’operazione da Orrick, Herrington & Sutcliffe per gli aspetti legali e dal Dott. Giuseppe Buzzi per gli aspetti fiscali.