EQUITA al fianco di B810
B810 srl, società attiva nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e nello sviluppo di tecnologie innovative per il mondo della connettività (Internet of Things), ha acquisito il 100% di Digicom Spa, società attiva nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, operante sul mercato da 40 anni.
Per B810, K Finance, partner italiano di Clairfield International, ha agito in qualità di advisor finanziario, lo Studio Baldi & Partners in qualità di advisor legale, mentre la Due Diligence Contabile è stata condotta dalla società Analisi Srl di Reggio Emilia. Digicom è stata assistita dallo Studio Reggiori & Associati di Varese e, in qualità di advisor legale, da Pedersoli Studio Legale. L’operazione di acquisizione è stata finanziata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna, istituto che ha supportato B810 fin dalla sua costituzione.
L’operazione di acquisizione, che avviene in concomitanza con il quarantesimo anniversario della fondazione di Digicom, rappresenta un ideale passaggio di consegne tra una realtà storica del settore delle telecomunicazioni e una nuova e dinamica società nata solo 6 anni fa, ma già affermatasi con successo sul mercato; dall’operazione nasce un soggetto industriale fortemente integrato, che unisce una spiccata capacità di progettazione e sviluppo ad una solida piattaforma produttiva e commerciale e in grado di operare sul mercato con un’ampia offerta di soluzioni e prodotti.
Massimiliano Paparcone, socio di riferimento di B810, ha dichiarato: ´Siamo molto soddisfatti dell’operazione di acquisizione di Digicom, che ci consentirà di allargare la nostra presenza sul mercato della trasmissione dati e connettività, diversificando la nostra offerta sia in termini di prodotti che di base clienti, e di sfruttare le forti sinergie commerciali e produttive che emergeranno da questa integrazione´.