EQUITA al fianco di Customs Support Group

EQUITA Mid Cap Advisory - Mid-market M&A advisory
CSG ServiziDoganali 1920x1080
CSG ServiziDoganali 1920x1080

Customs Support Group (CSG), fornitore leader di servizi doganali integrati e soluzioni doganali digitali, ha acquisito Servizi Doganali Srl, un'azienda specializzata in servizi di intermediazione doganale con sede a Livorno. Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza di CSG in uno dei porti più importanti d'Europa per le merci deperibili e non solo, consolidando il suo ruolo come partner di riferimento per operazioni doganali in un settore estremamente delicato e complesso come quello delle merci deperibili.

Customs Support è stata assistita in qualità di advisor finanziario dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA – partner italiano di Clairfield International. Gli aspetti legali sono stati seguiti da DLA Piper.

Servizi Doganali è stata assistita da LPM Studio Commerciale e Tributario.

Maurizio Cirillo, Managing Director di Servizi Doganali, ha dichiarato: “È un passo storico per Servizi Doganali entrare a far parte di Customs Support Group. Questa collaborazione ci permette di ampliare il nostro raggio d’azione, modernizzare le nostre operazioni con tecnologie all’avanguardia e continuare a fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti. Far parte di un leader del settore come CSG ci garantirà il futuro nel settore doganale, aprendo nuove opportunità per il nostro team e i nostri clienti.”

John Wegman, CEO di CSG, ha detto: “Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita, poiché continuiamo a rafforzare la nostra presenza nei principali centri logistici d’Europa. Livorno svolge un ruolo cruciale nel commercio di beni deperibili e, integrando Servizi Doganali nella nostra rete, siamo meglio posizionati per offrire servizi doganali efficienti, conformi e di alta qualità ai nostri clienti.”

 

L'operazione in breve

2024 12 Tombstone CSG ServiziDoganali

Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza di CSG in uno dei porti più importanti d'Europa per le merci deperibili.

Cliente:
Customs Support Group
Data:
Dicembre 2024
Oggetto dell'incarico:
CSG ha acquisito Servizi Doganali
Ruolo:
Financial Advisor
Valore dell'operazione:
Non pubblico
Tipologia:
M&A advisory
Advisor:
EQUITA Mid Cap Advisory

La società

Con sede nei Paesi Bassi, Customs Support Group è il principale fornitore indipendente, digitale e neutrale di servizi doganali in Europa con oltre 1.700 professionisti doganali. Grazie all’ampia offerta di servizi e alla capacità digitale, supportano costantemente i clienti nel massimizzare la conformità normativa, nel raggiungere l'efficienza operativa, nella corretta applicazione dei dazi all'importazione, nella pianificazione dello sviluppo continuo di un panorama doganale in costante evoluzione. Attualmente l'azienda opera in 14 mercati, servendo tra gli altri Paesi Bassi, in Belgio, Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Italia, Irlanda, Finlandia, Svezia, Svizzera e Spagna .In Europa, Customs Support Group serve molti clienti transfrontalieri in diversi settori come quello automobilistico, alimentare e delle bevande e molti altri.

Servizi Doganali, fondata nel 1979, ha costruito una solida reputazione nel settore doganale, specializzandosi nell'importazione di frutta e verdura fresca da zone quali Egitto, Africa e America Centrale. Livorno, famosa per le sue avanzate infrastrutture a temperatura controllata, è uno dei principali porti italiani per le merci deperibili. L’esperienza di Servizi Doganali in questo mercato di nicchia si integra perfettamente con la missione di CSG di offrire soluzioni su misura per operazioni doganali complesse.