EQUITA al fianco di GF Garden


Nell’ambito della forte crescita delle sue attività nel settore “garden”, EXEL Industries ha acquistato il 100% della società GF Garden dal gruppo familiare italiano FISPA Srl.
Equita K Finance (membro di Clairfield International e parte del gruppo Equita) ha agito come advisor finanziario di FISPA Srl, Sutich Barbieri Sutich Studio Legale e lo Studio Morandi hanno agito come consulenti legali e fiscali.
Cornet Vincent Ségurel e Withersworldwide hanno agito come consulenti legali di EXEL Industries e KPMG ha eseguito la due diligence finanziaria e fiscale.
L’acquisizione di GF Garden vedrà rafforzata la posizione di EXEL Industries su questo mercato dove è già presente con i marchi HOZELOCK, BERTHOUD e TRICOFLEX.
Con quote di mercato significative nel Regno Unito, in Francia e nel Nord Europa, HOZELOCK beneficerà della forte presenza di GF Garden in Italia, Francia, Sud Europa e Germania. Pertanto, questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione del Gruppo nell’Europa del Sud per le sue attività di giardinaggio.
La complementarità dei mercati geografici, unita alle evidenti sinergie di prodotto, permette a EXEL Industries di acquisire ulteriori competenze nelle attrezzature da giardino con la combinazione di potenti marchi complementari. Infatti, la forte identità dei suoi prodotti conferisce a GF Garden una reputazione riconosciuta nei suoi mercati.
Grazie alla sua efficienza industriale, GF ha potuto sviluppare una produzione “private label” e sta diventando una vera alternativa europea ai prodotti fabbricati in Asia.