EQUITA al fianco di Mantero Seta


Mantero Seta e CHANEL avviano una partnership con l’acquisizione di una quota di minoranza dell’azienda tessile comasca da parte della maison francese. Questo passo è un'estensione naturale della storia che lega le due realtà da oltre 50 anni e dimostra il desiderio comune di rafforzare il potenziale di sviluppo di Mantero Seta in un ambiente altamente competitivo.
Mantero è stata assistita dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA, partner italiano di Clairfield International, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio PedersoliGattai per gli aspetti legali connessi all’operazione. CHANEL è stata assistita da Dentons per gli aspetti legali.
La famiglia Mantero continuerà a detenere la maggioranza di Mantero Seta e a guidare l’azienda con il suo gruppo dirigente e con gli stessi valori di sempre, che CHANEL sottoscrive e condivide.
“Questa novità costituisce per noi uno stimolante acceleratore di sviluppo di quei percorsi di innovazione di investimento e di acquisizioni già avviati nel corso degli ultimi anni, nonché un'importante occasione per affinare l'interpretazione delle necessità dei nostri clienti grazie a un'amplificata capacità di comprensione e di dialogo che deriverà dal contatto più stretto e ravvicinato con le dinamiche del mondo del lusso e della moda. Un'opportunità per essere ancora più performanti nel varcare con rinnovato vigore le nuove frontiere del nostro settore.” Franco Mantero, Presidente di Mantero Seta.