EQUITA al fianco di Vetriceramici
Ferro Corporation (quotata alla borsa di New York; NYSE: FOE) ha comprato da Star Capital SGR Spa e da due azionisti di minoranza Vetriceramici Spa.
K Finance, partner di Clairfield International, è stata co-advisor di Vetriceramici.
Vetriceramici è leader nella produzione di coloranti per la ceramica destinati ai produttori di piastrelle di alta gamma ed ha registrato negli ultimi 12 mesi ricavi per circa Euro 53 milioni e negli ultimi tre anni ha ottenuto una crescita media delle vendite del 9,3% all’anno. Ha stabilimenti produttivi in Italia (Casola Valsenio, RA) e in Messico, un impianto di miscelazione in Polonia, il centro di ricerche e gli uffici di vendita a Fiorano e un ufficio commerciale in Turchia.
Con questa acquisizione, avvenuta per un enterprise value di Euro 83 milioni, Ferro amplierà le proprie opportunità di crescita, allargando il proprio portafoglio prodotti e rafforzando il proprio posizionamento in mercati con forti prospettive di crescita, come gli Stati Uniti, il Messico, la Turchia e l’Europa dell’Est, grazie anche all’apporto della qualità ed esperienza del management di Vetriceramici.