Operazioni Straordinarie (IR)
EQUITA sale al 100% di EQUITA K Finance
-
Si rafforza la partnership tra manager
-
Nasce EQUITA Mid Cap Advisory
Milano, 23 maggio 2024
EQUITA, la principale investment bank indipendente italiana, annuncia di aver perfezionato in data odierna l’acquisto della quota di minoranza di EQUITA K Finance S.r.l. e di aver modificato la denominazione sociale della stessa in EQUITA Mid Cap Advisory.
EQUITA Group S.p.A. (“EQUITA Group”) sale dunque al 100% del capitale sociale di EQUITA Mid Cap Advisory ed esercita parzialmente la delega – concessa in data 20 aprile 2023 dall’Assemblea degli Azionisti al Consiglio di Amministrazione – per aumentare il capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione (la “Delega”), riservando ai venditori della restante quota del 30% di EQUITA Mid Cap Advisory tutte le n. 991.734 azioni EQUITA Group. In ragione dell’esercizio della suddetta Delega, il capitale sociale di EQUITA Group risulta pari a €11.919.586,74, suddiviso in 52.385.046 azioni, di cui n. 2.673.262 azioni proprie.
Le azioni ricevute dai soci Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi, co-fondatori e attuali Co-Amministratori Delegati di EQUITA Mid Cap Advisory, entreranno – in aggiunta a quelle già detenute dagli stessi, sin dal 2020 – a far parte del Patto Parasociale EQUITA Group, l’accordo siglato da più di 30 professionisti del Gruppo che rappresenta circa il 35% del capitale sociale e circa il 48% dei voti in assemblea, andando così a rafforzare la partnership tra manager.
La documentazione relativa all’aumento di capitale è a disposizione del pubblico sul sito internet www.equita.eu (sezione Investor Relations) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarketstorage.it