Filippo Guicciardi
Filippo Guicciardi
Filippo Guicciardi è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano. Dopo un'esperienza in una primaria società multinazionale di revisione contabile, è entrato in una società di consulenza strategica di Milano.
Nel 1999 ha fondato K Finance (oggi EQUITA Mid Cap Advisory) di cui è Amministratore Delegato. EQUITA Mid Cap Advisory è oggi una delle principali boutique italiane di Merger & Acquisition e Corporate Finance, parte di Equita Group. Filippo si è occupato, tra gli altri, di numerose operazioni nei settori meccanico, macchinari, chimico-farmaceutico, logistica, automotive e cosiddetti “new business”.
Nel 2005 ha fondato con altri soci di vari Paesi Clairfield International, di cui è membro del Board e CFO, oggi con oltre 20 uffici in tutti i Continenti, una delle principali Partnership di M&A a livello mondiale, specializzandosi così in operazioni internazionali. Ha sviluppato inoltre una profonda conoscenza del mondo del Private Equity, realizzando numerose operazioni con Fondi come controparti o come clienti. É membro della Commissione M&A dell’Aifi fin dalla sua costituzione ed autore di numerose pubblicazioni aventi ad oggetto temi di Finanza Straordinaria.