Ivo Conti

Ivo Conti

Senior Advisor
IT Ivo Conti
IT Ivo Conti

Ivo Conti ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Verona. Dopo aver ottenuto un master in Business Administration presso la SDA Bocconi, nel 1997 inizia la sua carriera nel settore dei transaction services per primari fondi di private equity nazionali e internazionali.
Dal 2002 al 2006 è a Londra, come Chief Financial Officer della subsidiary inglese di una multinazionale italiana acquisita dal fondo Carlyle Group. Rientrato in Italia, dal 2006 al 2009 opera nelle sedi di Mosca, Londra e Milano del gruppo Evraz SA, ricoprendo il ruolo di Managing Director con la responsabilità di gestire le società estere del Gruppo post-acquisizione.
Nel 2009, insieme ad altri soci, fonda una holding di partecipazioni, acquisendo e creando ex novo realtà industriali e di trading nel settore delle commodity, sia ferrose che non ferrose. Come Chief Executive Officer, dal 2009 al 2021 gestisce l'espansione del gruppo ed il successivo processo di cessione delle singole realtà industriali.
Terminato il processo di vendita di tutte le partecipazioni detenute in portafoglio, dal 2021 al 2024 si unisce al team di UBS in Italia.
Nel 2025 entra in EQUITA, società di consulenza specializzata in operazioni di M&A e Corporate Finance, in partnership con Clairfield International, società di consulenza internazionale dedicata alle operazioni M&A in Europa, America e Asia-Pacifico.