Luca Pasqualotto

Luca Pasqualotto

Senior Advisor
Luca 2019 Clean
Luca 2019 Clean

Luca Pasqualotto è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Padova, con un’esperienza internazionale presso la Boston University e ha conseguito l’Executive MBA presso ESCP Business School.

Luca ha lavorato circa 3 anni come consulente aziendale presso KPMG Advisory e altri 3 anni come investment analyst presso il fondo di private equity Cape Natixis, partecipando a oltre 10 operazioni di leverage buyout in PMI italiane.

Nel 2008 è entrato in Halldis, leader italiano nella gestione di immobili residenziali: qui ha sviluppato una business unit dedicata a uffici flessibili/coworking, cresciuta in pochi anni da zero a 10 milioni euro di fatturato. Nel 2016 la business unit, tramite spinoff, è diventata un’azienda indipendente – Copernico – continuando a crescere fino a oltre 25 milioni di euro di fatturato, 100.000 mq di immobili gestiti, 1.000 clienti e 100 dipendenti. Nel 2021 Copernico, di cui Luca è stato amministratore delegato, è stata rilevata da IWG (Regus), primo operatore globale nel settore, accompagnando la transizione post-M&A fino al 2022.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni come consulente aziendale, professionista nel settore del private equity, imprenditore e top manager, dal 2022 Luca ha rilevato lo studio professionale di famiglia con sede a Padova per avviare la propria attività di consulente M&A.

Dal 2024 Luca Pasqualotto collabora con EQUITA Mid Cap Advisory come Senior Advisor per sviluppare il presidio territoriale.